
Duo Vidale – Medinas
Musicisti
Marianna Vidale, violino e canto
Nicolò Medinas, chitarra
Marianna Vidale è violinista e cantautrice. Nel 2022 si laurea in violino al Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento con il massimo dei voti e la menzione d’onore. Nel 2024 fonda il collettivo musicale “Progetto Marte”, pubblicando il suo primo album. Attualmente sta concludendo il Corso di Diploma Accademico di II livello in violino al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari sotto la guida del M° Michelangelo Lentini.
Nicolò Medinas ha iniziato lo studio della chitarra classica all’età di dieci anni con il M° Roberto Rachel distinguendosi da subito in vari concorsi. Ha proseguito gli studi al Liceo Artistico e Musicale “F. Fois” di Cagliari con il M° Alessandro Ragazzini e successivamente al Conservatorio “L. Canepa” di Sassari sotto la guida del M° Alessandro Deiana. Attualmente, sempre nel Conservatorio sassarese, frequenta il Corso di Diploma Accademico di II livello in chitarra con la Mª Federica Artuso. Ha seguito masterclass di importanti chitarristi quali S. Grondona, C. Marchione, A. Desiderio e M. Á. Jiménez.
I due musicisti proporranno, in alternanza, brani solistici tratti dal repertorio barocco e classico (J. S. Bach, M. Giuliani) e da quello tardo-romantico (F. Tarrega), e, in duo, pagine del Novecento (A. Piazzolla) e della contemporaneità (M. Vidale).
Sant'Antiocru
Mediterraneo
Simonetta Bitasi dialoga con Luca Misculin e Sarah Savioli
Giardino Comunale Binzadonnia
Schegge di Napoli
di e con Andrej Longo
Sant’Antiocru
La moda non è un mestiere per cuori solitari
Elvira Serra incontra Patrizia Sardo Marras