Trio voci e pianoforte

Rita Cugusi, mezzosoprano

Claudio Deledda, tenore

Riccardo Pinna, pianoforte

Rita Cugusi studia canto al Conservatorio di Sassari con il M° Gianni Mastino. Fa parte del complesso vocale “Vocal Soloists Ensemble-Coro da Camera di Sassari”, con cui recentemente ha cantato la Petite Messe Solennelle di G. Rossini, concerto organizzato dal Conservatorio di Sassari e dall’Associazione “Il Gufo” di Alghero. Dal 2013 collabora assiduamente con il Coro dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari, partecipando a diverse opere e a numerose manifestazioni concertistiche (Sinfonia n. 9 di Beethoven, la ricorrenza del 150° dell’Unità d’Italia).

Claudio Deledda fin da piccolo studia pianoforte. Si appassiona successivamente allo studio del canto e si iscrive al Conservatorio di Sassari, sotto la guida del M° Gianni Mastino. Dal 2015 fa parte del Coro dell’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari. Nel Dicembre 2016 è protagonista nel Te Deum di L. Fusco presso il Duomo San Nicola di Sassari, prima mondiale assoluta. Fa parte del complesso vocale “Vocal Soloists Ensemble-Coro da Camera di Sassari”, cantando ultimamente la Petite Messe Solennelle di G. Rossini.

Riccardo Pinna comincia a dedicarsi allo studio del pianoforte sin dall’età di sei anni col M° Roberto Neri. A otto anni viene ammesso al Conservatorio di Sassari dove prosegue gli studi prima col M° Giovanni Baffero, poi con i Maestri Andrea Ivaldi e Mariano Meloni, con il quale studia tutt’ora. Numerose le sue collaborazioni pianistiche a livello regionale e nazionale, con strumentisti e vari ensemble corali. È invitato a festival e rassegne. Il suo repertorio varia dalla musica classica e antica a quella moderna e contemporanea. 

  • Intermezzi musicali,  2 luglio